Il contratto di manutenzione per impianti solari

Un impianto solare termico scalda l'acqua sanitaria con l'energia gratuita del sole e, a seconda del tipo di impianto, fornisce anche un supporto al riscaldamento.

Anche il migliore degli impianti esige una manutenzione periodica, durante la quale si verifica la funzionalità di tutti i componenti: stato dei collettori, volume del liquido termovettore, tenuta stagna del sistema, controllo della pompa, della regolazione e dell'accumulatore termico, rendimento.

Attenzione: un impianto solare è sempre supportato da un secondo sistema che subentra quando la resa solare è insufficiente. A seconda dell'impianto, questo secondo sistema può essere una resistenza elettrica inserita nell'accumulatore di acqua calda o il sistema di riscaldamento. In caso di guasto al sistema solare, l'acqua calda è comunque disponibile, ma non viene più prodotta tramite l'energia gratuita del sole. Solo questo è motivo sufficiente per sottoporre l'impianto solare a manutenzione periodica.

Tobler Service offre contratti di manutenzione per tutti gli impianti solari Sixmadun e i sistemi forniti dalla Tobler Domotecnica SA. Siamo lieti di sottoporle un'offerta personalizzata per il suo impianto.

 

Tobler Service SA

Steinackerstrasse 10
8902 Urdorf
T +41 61 975 57 11
F +41 61 975 58 08

Service-Hotline: 0842 840 840

E-Mail
vCard
Map

 
© 2013 Tobler Domotecnica SA   Redazione   Menzioni legali   Login