Riscaldamento di superficie

L'efficienza energetica è oggi più importante che mai. Proprio per questo, il riscaldamento a pavimento o a parete si propone come il migliore sistema di distribuzione del calore.

I motivi sono molteplici.

  • I vantaggi dal punto di vista tecnico: economico e sostenibile
    Qualsiasi ambiente da riscaldare ha un determinato fabbisogno di calore che, normalmente, viene coperto con l’acqua di riscaldamento in circolazione. Il principio è il seguente: maggiore è la superficie che cede tale calore, minore è la temperatura dell’acqua di riscaldamento. Le basse temperature dell’acqua di riscaldamento sono però economiche, visto che si verificano molte meno perdite nel riscaldamento e nel trasporto dell’acqua.
  • Vantaggi dal punto di vista del comfort: un clima per sentirsi bene
    Dal punto di vista del comfort abitativo, un riscaldamento a pavimento resta insuperabile. Garantisce una distribuzione ottimale della temperatura nell’ambiente: in prossimità del pavimento vige la temperatura più alta mentre non esiste congestione termica nell'area del soffitto, un problema tipico per altri sistemi di riscaldamento. Il leggero calore radiante crea un clima ambientale omogeneo senza turbolenze d’aria, senza fastidiose correnti d’aria e quindi senza alzare la polvere.
  • Vantaggi dal punto di vista estetico: il riscaldamento invisibile
    Un riscaldamento a pavimento è completamente invisibile. Può essere combinato con quasi tutti i rivestimenti. L’architetto può quindi godere di piena libertà di configurazione. Soprattutto negli edifici residenziali moderni si impone dunque un riscaldamento a pavimento.

Stramax: la regina dei riscaldamenti a pavimento

per nuove costruzioni o per risanamenti, per costruzioni ad umido o a secco, per edifici commerciali o residenziali o persino per palestre: Stramax offre soluzioni per tutte le finalità e gli ambiti di applicazione utilizzando in modo redditizio l’imbattibile conducibilità termica dell’alluminio.

Distribuzione omogenea del calore e massimo comfort contraddistinguono la straordinaria tecnologia di riscaldamento a pavimento Stramax.

La tecnologia di riscaldamento a pavimento Stramax è concepita come un sistema completo e dispone (a seconda della potenza richiesta e della situazione strutturale) di diversi tipi di struttura del pavimento. Per la regolazione individuale della temperatura ambientale ci sono diverse soluzioni. Tobler fornisce il riscaldamento a pavimento come sistema completo, coerente e calcolato in modo tecnicamente approfondito.

Stramax R25: risanamento del pavimento e riscaldamento a pavimento in uno!

Stramax R25 è un sistema completo di risanamento del pavimento con strato integrato di distribuzione del carico e un isolamento anticalpestio che richiede uno spessore totale di soli 25mm: già questa è di per sé una prestazione sorprendente. Il fatto che in questi 25mm sia integrato anche un riscaldamento a pavimento rende Stramax R25 davvero imbattibile. Il riscaldamento a pavimento può dunque essere realizzato anche in un secondo momento negli edifici esistenti.
 
© 2013 Tobler Domotecnica SA   Redazione   Menzioni legali   Login