Aspirapolvere centralizzato

Un toccasana per la salute

Meno fatica nel passare l'aspirapolvere, locali visibilmente più puliti e una migliore qualità dell'aria? Nessun problema grazie a un aspirapolvere centralizzato.

L'aria ambiente rimane così pulita più a lungo

L'aria ambiente di pessima qualità è una delle cause principali di allergie. Non c'è da stupirsi visto che trascorriamo più del 90 per cento del nostro tempo in ambienti interni. Da qui l'importanza di sbarazzarsi completamente della polvere quando si pulisce la casa.

Gli aspirapolvere convenzionali tendono però a sollevare lo sporco e la polvere, espellendo nello stesso locale l'aria e con essa microparticelle, pollini e acari. Un aspirapolvere centralizzato cattura efficacemente anche le particelle più piccole – microrganismi inclusi – e convoglia l'aria verso l'esterno.

L'aria ambiente rimane così pulita più a lungo. Questo fa bene alla salute e aumenta il comfort abitativo. Inoltre, fa risparmiare tempo, perché la minore quantità di polvere che rimane in sospensione rende meno frequente la necessità di passare l'aspirapolvere.

  • Il complemento ideale per la ventilazione dinamica

    Gli aspirapolvere centralizzati sono perfetti in combinazione con una ventilazione dinamica. Le particelle di polvere più piccole, quelle con un diametro inferiore al micrometro, rimangono infatti sospese nell'aria per oltre otto ore. Con una ventilazione dinamica possono essere aspirate e filtrate facilmente.

    Le particelle di polvere più grandi, invece, si posano più in fretta su mobili e su pavimenti. Solo un aspirapolvere centralizzato è in grado di eliminare efficacemente questa polvere visibile.

  • Pulizia più rapida e semplice

    Con un sistema centralizzato, passare l'aspirapolvere diventa quasi un piacere. Non si sente il frastuono del motore, che si trova ben distante in cantina. Il tubo di aspirazione, leggero e flessibile, può essere spostato facilmente da un locale all'altro e non rovina né mobili, né spigoli.

  • Un sistema, tre dimensioni

    Aspirapolvere centralizzati in funzione del luogo di utilizzo: per appartamenti singoli, per case unifamiliari e anche per case plurifamiliari. Il sistema è costituito da tubi, prese aspiranti, unità centrale e numerosi accessori, può essere contemplato senza problemi nella fase di progettazione di una nuova costruzione e si integra facilmente negli edifici esistenti anche in un secondo tempo.

  • Il sistema di allaway

    Alla Tobler trovate gli aspirapolvere centralizzati del marchio allaway - una scelta affidabile e durevole. Tutte le parti del sistema sono perfettamente integrate tra loro, dalla presa aspirante all'unità centrale.