Ventilazione dinamica

Aria nuova per il bilancio energetico

Una ventilazione dinamica garantisce un'aria fresca e salubre 24 ore su 24. E risparmia molta energia, perché recupera il calore contenuto nell'aria viziata.

Anche il miglior isolamento termico serve a poco se l'energia di riscaldamento si disperde con una frequente aerazione attraverso le finestre

La ventilazione dinamica – detta anche ventilazione meccanica controllata o VMC – garantisce un ricambio continuo di aria e recupera circa il 90% del calore contenuto nell'aria viziata.

Al fine di un'implementazione ottimale, la ventilazione dinamica dovrebbe essere considerata il prima possibile nel concetto impiantistico globale. La conformità alle specifiche di base e un progetto preliminare completo assumono un ruolo decisivo. Si evitano così importanti interventi successivi sulla sostanza edilizia o inestetiche soluzioni impiantistiche a vista che avrebbero potuto essere integrate in modo semplice nella costruzione grezza.

Ci mettiamo al fianco dei nostri partner specializzati nella realizzazione del progetto preliminare, nonché nella pianificazione e nel coordinamento. Forniamo inoltre supporto consultivo nella scelta dei prodotti e delle soluzioni.

Qui o nei nostri opuscoli trovate maggiori informazioni sul principio di funzionamento di una ventilazione dinamica. I nostri prodotti sono disponibili nell'e-shop. Per eventuali chiarimenti rivolgetevi ai nostri consulenti tecnici.