Manutenzione ventilazioni

Respirate un'aria salubre

La vostra ventilazione dinamica filtra i pollini e la polvere presenti nell'aria esterna e assicura un clima interno salubre 24 ore su 24. Per farlo correttamente, necessita di attenzioni periodiche.

Comfort abitative con effetto risparmio

Negli edifici Minergie la ventilazione dinamica – detta anche ventilazione meccanica controllata o VMC – è da tempo uno standard, che consente di garantire un bilancio energetico e un comfort abitativo ai massimi livelli. L'impianto provvede al ricambio continuo dell'aria, recupera circa il 90 per cento del calore contenuto nell'aria viziata ed elimina i cattivi odori e un'eccessiva umidità. Con una manutenzione periodica vi assicurate i massimi benefici a lungo termine.

  • Igiene

    Una ventilazione dinamica filtra l'aria esterna privandola delle polveri sottili e dei pollini, a grande beneficio di un clima interno salubre. Questo premette comunque una sostituzione periodica dei filtri utilizzati. E anche le condotte dell'aria, nonché le griglie di aspirazione ed espulsione vanno pulite a intervalli regolari.

  • Efficienza energetica

    Una ventilazione dinamica recupera il calore contenuto nell'aria viziata e rende la vostra casa efficiente sotto il profilo energetico. Gli insudiciamenti aumentano tuttavia la resistenza dell'aria e di riflesso il regime dei ventilatori. Questo si traduce in una maggiore rumorosità e in un maggiore consumo di energia elettrica.

  • Sicurezza operativa

    Una ventilazione dinamica deve funzionare a dovere, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Una manutenzione periodica aiuta a prevenire le interruzioni di esercizio e un'usura precoce dell'impianto.

  • Conservazione del valore

    Una ventilazione dinamica è un investimento mirato e sensato, che aumenta il valore dell'edificio. Con una manutenzione periodica preservate a lungo termine questo valore aggiunto.

Servizi e materiali: da noi trovate tutto ciò che serve per la manutenzione del vostro impianto di ventilazione. Consultate le prestazioni di manutenzione previste o fatevi consigliare dai nostri specialisti.